Vendiamo l’Alto Adige All’Austria per 500 mld di euro
Quando i figli non hanno soldi li chiedono ai genitori o… ai nonni. I nostri nonni ci hanno regalato l’Alto Adige sacrificando la loro vita. Ora possiamo migliorare la vita dei loro pro-pro-pronipoti. L’Alto Adige è di fatto il Sud Tirolo, una porzione di una regione Austriaca. I residenti NON si sentono italiani. Hanno conservato lingua abitudini e usi. L’Italia si vede solo sulle targhe e sulle doppie diciture (l’italiano è sempre la seconda).
L’austria ha un PIL di oltre 800 mld. Potrebbe pagare tranquillamente (anche indebitandosi con la Germania) i 500 mld che rappresentano il nostro debito in mani di non residenti (a luglio 2012).
Potrei aver sottostimato la cifra: meglio studiare in dettaglio quella bellissima terra quanto vale.
È una terra bellissimma e popolata da gente eccezionale (grandi lavoratori e molto ospitali).
Noi Italiani continueremmo a frequentarla e per almeno 10 anni non apprezzeremo cambiamenti (le due lingue resteranno per anni per favorire il turismo che è la linfa del territorio).
L’Italia risparmierebbe anche tutte le agevolazioni che oggi deve concedere a quel territorio in quanto a statuto speciale .
Una cura dimagrante dello stato che credo sarebbe approvata quasi all’unanimità da un eventuale referendum di annessione a titolo oneroso.
Il Trentino rappresenterebbe il nuovo confine: ma tanto chi se ne accorgerebbe ?